Nata a Torino il 20 aprile 1963, si è laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nel dicembre 1990.
Successivamente ha approfondito le discipline civilistiche attraverso corsi di formazione postuniversitaria, costante aggiornamento con partecipazione a corsi e convegni, approfondimento della lingua inglese attraverso corsi di Inglese Giuridico.
Iscritta all’ Ordine degli Avvocati di Milano nel novembre 1993, nel 1996 ha conseguito il titolo di Avvocato.
Dal 1998 in poi ha assunto ruoli anche come Giudice e Arbitro sportivo, soprattutto nelle discipline equestri.
Dopo una lunga e proficua collaborazione con un noto studio legale milanese, nel febbraio 2003 ha intrapreso l’attività professionale in proprio fondando il proprio Studio Legale.
Nell’anno 2011 ha acquisito il titolo di Avvocato Cassazionista, iniziando ad esercitare il patrocinio anche innanzi alle giurisdizioni superiori.
Legata da un consolidato rapporto professionale ultraventennale con i soci fondatori dello Studio Legale Buccellato, oggi fa parte quale socio fondatore dello studio associato.
Ha concentrato la propria attività nel settore civile, sia in sede contenziosa sia stragiudiziale, con particolare interesse per il diritto dei contratti, societario, di famiglia ed ereditario e all’area del supporto e della consulenza all’attività di impresa. Attualmente offre consulenza e assistenza anche a società londinese, che offre servizi di compliance, governance e di supporto alla clientela italiana, anche per operazioni immobiliari nel territorio italiano ed europeo.
Ha maturato esperienza ultratrentennale in ambito processuale. La profonda conoscenza delle dinamiche del processo le ha consentito di operare secondo una logica di prevenzione del conflitto e comunque di gestione anticipata delle criticità.
Privilegia un approccio personalizzato con il Cliente, atto a sviluppare un effettivo rapporto fiduciario e indispensabile per acquisire ogni utile informazione per la gestione del mandato, essendo così in grado di offrire soluzioni su misura, con una visione olistica e la capacità di attivare sinergie anche con diverse professionalità per soddisfare le esigenze del Cliente.